I dubbi di Vettel, futuro a un bivio: rinnova con Ferrari o firma per la Mercedes?
18 Luglio 2017 - 13:44
|
Il tedesco leader del mondiale sta ancora prendendo tempo. La stella a tre punte è alla finestra

Sebastian Vettel sta certamente vivendo la stagione migliore da quando è in Ferrari: il tedesco è leader del mondiale da Melbourne, ma i punti di distacco con Lewis Hamilton sono pressocché azzerati. La scoppola di Silverstone è stata forte, ma già in Ungheria il quattro volte campione del mondo ha l’opportunità di rifarsi e tentare un nuovo allungo.

In questo momento però tiene banco un grosso punto interrogativo: come mai Vettel non ha ancora rinnovato con la Ferrari? Il contratto triennale è in scadenza, e dalla Francia arrivano alcune voci, assolutamente non confermate, di un’offerta monstre da parte della Scuderia di Maranello per il campione tedesco, con tanto di rinnovo anche di Kimi Raikkonen. A lanciare l’allarme, se così si può definire, è stato Alberto Sabbatini, direttore di Autosprint intervenuto a Pit Talk: “C’è il diffuso sospetto che Vettel possa avere già firmato con Mercedes ancor prima dell’inizio del campionato”.

Il tutto però stona con il probabile, e a questo punto meritato rinnovo di Valtteri Bottas con la Mercedes. La storiella che in Ferrari siano concentrati solo sul mondiale e rinviare la questione rinnovi a settembre sembra essere un castello di sabbia, visto che in quel periodo si entra proprio nel clou della stagione e della lotta tra Vettel e Hamilton. Che il tedesco abbia voglia di aspettare per vedere fino a che punto può giocarsi il mondiale? A questo punto diventa determinante il trittico dopo Budapest formato da SPA, Monza (probabile sede dell’annuncio del rinnovo, perché a noi piace essere romantici) e Singapore. Un’altra nota stonata sarebbe la convivenza con Hamilton, a meno che l’anno sabbatico velatamente dichiarato nelle scorse settimane non possa concretizzarsi già da novembre in poi. L’amore tra Vettel e la Ferrari, a nostro modo di vedere, è destinato a continuare, ma è chiaro che un tedesco campione del mondo sulla macchina tedesca (?) pluri campione del mondo fa gola a tutti.