Il duello Senna-Prost diventa film
16 Marzo 2016 - 9:57
|

Adesso è ufficiale: sulla scia di quanto visto nel film “Rush” di Ron Howard, che racconta il duello mozzafiato tra Niki Lauda e James Hunt che ebbe il suo apice nel 1976, anche un’altra delle rivalità più accese e sentite della storia dei motori diventerà una pellicola cinematografica, quella tra Senna e Prost.

Il film si intitolerà semplicemente “Prost” e comincerà ad essere girato tra un anno in Francia, sotto la direzione di Julien Leclercq. Come si può facilmente intuire, il film sarà di tipo biografico e si concentrerà sulla vita del campione transalpino a partire dalla sua infanzia fino al’ultimo titolo mondiale raggiunto con la Williams nel 1993 (anno che segnò il suo ritiro definitivo dalla Formula 1, ndr) dando particolare enfasi al duello leggendario con Ayrton Senna.

L’annuncio ufficiale è stato dato dalla Labyrinthe Films e dalla Mars Films, le società che si occuperanno della sua produzione, le quali hanno anche comunicato che lo stesso Alain Prost sarà parte attiva del progetto. Guillaume Gouix sarà, invece, l’attore protagonista che interpreterà il quattro volte campione del mondo.