Dura penalità per Vautier per aver buttato fuori Rahal
26 Agosto 2015 - 21:35
|

L’organizzazione della Indycar ha usato il pugno di ferro nei confronti di Tristan Vautier. Il pilota francese nella gara di Pocono ha buttato fuori Graham Rahal, principale avversario di Juan Pablo Montoya nella rincorsa al titolo Indycar 2015, e i giudici di gara hanno ritenuto Vautier responsabile dell’incidente.

Il pilota del team Dale Coyne è stato multato di 10.000 dollari. Ma c’è di più: a Vautier sono stati tolti tre punti dal suo score in classifica. L’estabilishment della Indycar impedirà inoltre al pilota della vettura numero 19 del Dale Coyne di partecipare alle prime due ore dei Promoter Test che la Indycar disputerà a Sonoma nella giornata di venerdì.

Multa anche per Power, Hawksworth e Munoz. Power e Munoz per aver violato la regola 7.10.1.5 (pit safety violation: contact with equipment – air hose, third offense). La vettura numero 41 dell’AJ Foyt racing è stata invece sanzionata per quanto successo al pit stop, quando il team ha fissato male una gomma, che si è staccata, provocando un’immediata caution.