E’ di Antonelli la prima pole stagionale a Losail!
17 Marzo 2018 - 16:54
|
GP Qatar
Il 23enne della SIC58 Squadra Corse beffa Martin per un solo millesimo e partirà davanti a tutti nella gara di domani

Niccolò Antonelli porta l’Italia davanti a tutti nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar di Moto3. Il 23enne pilota della SIC58 Squadra Corse è stato autore di una qualifica superlativa, fermando il cronometro sui 2’06″364 e battendo il grande favorito per la conquista della pole position, Jorge Martin, per un solo millesimo. Non poteva chiedere di meglio Antonelli al debutto con il team di Paolo Simoncelli, dopo un 2017 altalenante in sella alla KTM di Ajo.

Si conferma un ottimo qualificatore anche Gabriel Rodrigo, terzo e in prima fila anche se a quasi mezzo secondo dai due battistrada. Lo spagnolo del team RBA BOE Skull Rider ha preceduto di un paio di decimi la coppia giapponese formata da Ayumu Sasaki (Petronas Sprinta Racing) e Kaito Toba (Honda Team Asia).

Sesto tempo per il secondo italiano Marco Bezzecchi, che già nel pre-campionato aveva dato impressione di un gran bel feeling con la KTM della PrüstelGP, mentre Aron Canet è solamente settimo dopo aver ottenuto la miglior prestazione nelle FP3. I due italiani della Leopard Racing, Lorenzo Dalla Porta ed Enea Bastianini, completano la Top 10 dietro Philipp Oettl (Sudmetal Schedl GP Racing) a un secondo dalla pole di Antonelli.

Per quanto riguarda, invece, gli altri italiani, in 14° posizione troviamo Andrea Migno, al debutto con l’Angel Nieto Team, poi Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini) 16°, i due dello Sky Racing team VR46 Nicolò Bulega e Dennis Foggia rispettivamente in 22° e 25° piazza e infine Tony Arbolino (Marinelli Snipers Team) 26°.

Come detto ieri, non ha girato il secondo pilota della SIC58 Squadra Corse Tatsuki Suzuki, vittima della frattura del radio destro dopo un brutto highside negli ultimi istanti delle FP1.

FLASH Losail | Weekend già finito per Tatsuki Suzuki



Non ci sono commenti