ERC 2015 – Doppio round in terra inglese
26 Settembre 2014 - 11:00
|

Lo Yorkshire Rally sarà incluso nel calendario 2015 del Campionato Europeo Rally.
Mentre i funzionari della serie insistono che l’accordo non è ancora completato, Autosport ha potuto visualizzare il progetto del rally che è stato inserito appunto nel calendario 2015.
L’evento, previsto a ottobre con sede a Harrogate, sarà la seconda gara in territorio inglese dopo il Circuito d’Irlanda. In UK, quindi si correranno ben due round dei dieci in programma.
Lo Yorkshire Rally, inoltre, sarà la prima gara dell’ERC sulla terraferma in Gran Bretagna da quando in campionato è gestito da Eurosport Events.
Il direttore sviluppo motorsport di Eurosport Francois Ribeiro ha dichiarato, in proposito: “Ci aspettiamo che il calendario per il prossimo anno veda la luce in un paio di giorni o forse la prossima settimana”
L’ organizzatore dello Yorkshire Rally, Colin Heppenstall, ha dichiarato sempre ad Autosport: “I conti non sono ancora definiti, ma stiamo lavorando per entrare nel Campionato Europeo Rally.”
Il nuovo appuntamento funzionerebbe come un evento di due giorni nella foresta di Dalby, una volta fulcro del round mondiale nel WRC.
La nuova gara dovrebbe piazzarsi due settimane prima del Rally di Gran Bretagna GB.
Il Circuito d’Irlanda è destinata invece a rimanere nel fine settimana di Pasqua della prossima stagione.