F1 2019: Live Test Barcellona 01/03/2019
01 Marzo 2019 - 8:30
|




La Formula 1 torna in pista per i test pre-stagionali. Otto giorni per un totale di più di 60 ore di prove per testare le nuove vetture svelate ad inizio febbraio, con tante novità dalle nuovi ali anteriori più scariche e con meno fronzoli, a quelle posteriori più alte e più larghe, il tutto per aiutare lo spettacolo permettendo un miglior utilizzo del DRS. Non mancano poi le novità in casa Pirelli che quest’anno porterà solo cinque mescoli, che verranno riconosciute solo con dei codici da C5 (più morbida) a C1 (più dura) e da tre colori standard: rosso (morbida), giallo (media) e bianco (dura).

Le tante novità non arrivano solo sul lato tecnico, ma anche a livello di mercato piloti. Mai così tanti cambi di sedili nella storia della Formula 1. Nei top team vediamo l’approdo di Charles Leclerc e Pierre Gasly rispettivamente in Ferrari e Red Bull. Gli ex Kimi Raikkonen e Daniel Ricciardo migrano invece verso la novità di stagione, l’Alfa Romeo (ex Sauber), e la Renault per quanto riguarda l’australiano. Quest’anno non vedremo in pista e non ascolteremo più i team radio spettacolari di Fernando Alonso, ritiratosi dopo 17 anni in Formula 1. Tra le novità il ritorno da pilota ufficiale di un italiano, Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo. Il pugliese sarà il primo tricolore in Formula 1 dal 2011 quando Jarno Trulli ha corso con la Lotus.

Tante novità da non perdere assolutamente. Segui con noi le oltre sessanta ore di test con la nostra cronaca diretta, ogni giorno dalle 8:45 del mattino fino alle 18:00. In più, anche noi avremo una novità per questo 2019. Dalle 11:00 alle 13:30 potrai anche ascoltarci nella nostra nuova radio, Motor Radio, in diretta da lunedì 18 febbraio sul nostro sito.

LIVE TIMING (GIRI MIGLIORI)

CRONACA DIRETTA

DIRETTA TEST – MOTOR RADIO (LIVE DALLE 11:00 ALLE 13:30)

Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti