F1 | McLaren: “Alonso ci sarà in Malesia. Dell’incidente ricorda un problema allo sterzo”
24 Marzo 2015 - 8:45
|

Nella giornata di ieri la McLaren è uscita con un proprio comunicato ufficiale sulle condizioni di Alonso e sulle probabili cause dell’incidente.

“La McLaren può annunciare che, previa un’ultima e definitiva valutazione medica, che si terrà solo giovedì 26 marzo presso il centro medico di Sepang, Fernando Alonso disputerà il Gran Premio della Malesia.
Dopo aver subito l’incidente, Alonso ha seguito un preciso programma di allenamento al fine di garantire un suo rientro sicuro e veloce alle corse.
La settimana scora, ha incontrato i suoi ingegneri discutendo dell’incidente e ha guidato al simulatore per prendere confidenza con gli aggiornamenti apportati alla vettura e al comparto power unit.”

Nelle stesse righe, inoltre, si spiega cosa sarebbe successo nell’incidente che ha coinvolto il pilota spagnolo nell’ultima sessione di test a Barcellona.

“Dalla telemetria non sono state riscontrate anomalie, ma il pilota segnala di ricordarsi che il volante gli sembrava “pesante”. La squadra ha poi smontato la parte interessata per avere poi maggiori dati da analizzare per capire cosa sia successo quel giorno.
Alonso è molto impaziente di tornare in macchina per dare il suo contributo ai nostri sforzi, nonché quelli della Honda che hanno come obiettivo il miglioramento delle nostre prestazioni in pista.