F1/GP Messico: le dichiarazioni di Vettel dopo le qualifiche
01 Novembre 2015 - 10:49
|

CITTA’ DEL MESSICO – Sebastian Vettel non è soddisfatto. I grandi campioni vogliono sempre vincere ed essere in cima alla classifica, e il pilota della Ferrari, che campione lo è, non fa eccezione. Non ha quindi stupito nessuno che Vettel non sia apparso del tutto felice al termine delle qualifiche del Gp del Messico, che lo hanno visto terminare in terza posizione alle spalle delle Mercedes di Rosberg ed Hamilton.

“Ad essere sincero, quando mi sono svegliato stamattina, ma anche dopo la P3, pensavo che saremmo stati più vicini alle Mercedes di quanto poi è stato in qualifica,” ha ammesso sinceramente Vettel, che sperava di giocarsi la pole position all’Hermanos Rodriguez. “Purtroppo si sono dimostrati molto veloci, riuscivano a fare due giri veloci in successione senza scaricare tutta l’energia elettrica in un passaggio solo. Per questo dobbiamo stare attenti, perché credo che andranno forte anche domani in gara. Noi però daremo tutto, siamo qui per combattere e non abbiamo niente da perdere. Nico è l’obiettivo principale, cercheremo di conservare il secondo posto nella classifica piloti, ci proveremo in tutti i modi.”

Il quattro volte campione del mondo non parte però rassegnato. La simulazione del passo gara di venerdì fatta dal pilota della Ferrari è stata ottima, e le premesse per portare a casa qualcosa di più di un terzo posto ci sono. “Spero che il nostro passo gara sia buono quanto quello visto ieri in simulazione: certo, è difficile sapere quello che fanno gli altri nelle prove libere, ma considerato che usavamo la mescola più dura, ci sembrava di essere molto veloci nei long run,” ha detto Vettel. “Spero che vada così anche domani, e che riusciamo a far durare le gomme. Un compito che sulla carta sembra facile, ma che in realtà è complicato dal fatto che con la poca aderenza in pista si scivola molto, tanto che abbiamo già visto altri faticare per mantenere le gomme in efficienza.”