F3 penalità post qualifiche
29 Giugno 2019 - 9:55
|
Ben 4 piloti sono stati penalizzati al termine delle qualifiche sul Red Bull Ring




David Beckmann, Christian Lundgaard, Keyvan Andres e Alessio Deledda sono i 4 piloti penalizzati dopo la sessione di qualifica FIA di Formula 3 di ieri.

Riguardo il duo ART Grand Prix, Beckmann e Lundgaard, i commissari hanno deciso di annullare i tempi e quindi estrometterli dalle qualifiche in quanto è stato riscontrato che due membri del team (identificati come i fisioterapisti dei piloti) che non sono nell’elenco del personale operativo sono stati coinvolti in azioni che hanno avuto un impatto sull’operatività meccanica e ingegneristica delle monoposto, nello specifico sono stati visti tenere in mano un soffiatore che dirigeva l’aria nella presa del motore sopra la testa del guidatore, raffreddando quindi il motore. Gli Steward hanno stabilito che queste azioni sono una grave violazione delle norme sul personale operativo e quindi sia Lundgaard che Beckmann, qualificati rispettivamente quinto e nono partiranno dal fondo della griglia.

Andres e Deledda hanno ricevuto invece 5 posizioni di penalità in griglia per non aver rallentato abbastanza sotto regime di le bandiere gialle alla curva 4, quando i commissari stavano recuperando la PREMA di Shwartzman ferma a bordo pista.

 

Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page



Non ci sono commenti