Federico Fuligni sostituirà Danny Kent a Jerez
02 Maggio 2017 - 10:27
|
GP Spagna 2017
Il pilota italiano correrà il Gran Premio di Spagna di Moto2 con il Kiefer Racing




Il Kiefer Racing ha annunciato che Federico Fuligni sarà in gara nel prossimo Gran Premio di Spagna al fianco di Dominique Aegerter. Il 21enne pilota italiano sostituirà l’ex campione del mondo di Moto3 Danny Kent, che ha deciso di lasciare la squadra dopo aver saltato il terzo appuntamento stagionale di Austin a causa di un infortunio alla schiena.

Kent ha comunicato sui suoi profili social che la sua decisione di lasciare la squadra Moto2 del Kiefer Racing è arrivata a causa di differenze inconciliabili con i membri della stessa. Gli scarsi risultati ottenuto tra la passata stagione e l’inizio di questa sono stati cruciali per il pilota britannico, che si sente capace di competere ad alti livelli nella categoria.

Per quanto riguarda Fuligni, invece, l’italiano è attualmente impegnato nel campionato CEV Moto2 con la Forward Junior e ha già preso parte a sette gare della serie di mezzo del Motomondiale negli ultimi tre anni, ottenendo due 18° posti come miglior risultato in gara (lo scorso anno a Misano e proprio a Jerez de la Frontera, ndr).

“Sono molto felice della grande opportunità offertami dal Kiefer Racing a Jerez – ha detto FuligniSarà una gara molto importante per me, soprattutto perché avrò l’occasione di tornare in sella a una Suter dopo un po’ di tempo. Sarà tutto nuovo per me, a cominciare dal team, ma cercherò come sempre di fare del mio meglio per familiarizzare il prima possibile con questo nuovo ambiente e cercare di essere competitivo”.

Il Kiefer Racing non ha tuttavia comunicato chi sostituirà Kent per il resto della stagione e questa sarà una decisione che sarà presa solamente dopo il Gran Premio di Spagna del prossimo fine settimana.



Non ci sono commenti