Felipe Massa in Formula E dalla prossima stagione
Il pilota brasiliano ha firmato un contratto triennale con il team Venturi




15 maggio 2018 - 17:25

Felipe Massa ha appeso il casco al chiodo al termine del GP di Abu Dhabi 2017, ma solo per poco. L’ex pilota brasiliano della Williams tornerà infatti in pista al termine di questo anno dopo aver firmato un contratto con il team Venturi, che lo farà esordire la prossima stagione nel mondiale di Formula E. L’interesse del driver verde-oro per la categoria elettrica era apparso già nelle scorse settimane, con insistenti voci che lo volevano al volante di una delle Spark-Dallara nel giro di pochi mesi.

L’accordo tra il vice-campione del mondo 2008 e la compagine monegasca prevede un matrimonio di tre anni che inizierà con l’avvento delle nuove Gen2, protagoniste della quinta stagione.

“Sono veramente felice di unirmi al Venturi Formula E Team e di entrare a far parte del campionato di Formula E, che è diventato una magnifica competizione in poco tempoha dichiarato Felipe MassaNegli ultimi anni, ho mostrato grande interesse in questa innovazione, osservando la crescita esponenziale di questa disciplina. Sono molto interessato dal format della gara, che vede circuiti nei centri delle città e il contatto con i fans. Non vedo l’ora di prendere parte ai test alla fine del mese”.

“E’ un onore dare il benvenuto a Felipe nella famiglia Venturi – ha commentato Gildo Pastor, presidente di Venturi Automobilies e del team – ho bisogno di lui, della sua esperienza, velocità e apertura. Una Formula E è molto difficile da guidare e mettere a punto. Molto più che in altre discipline, il lavoro di squadra tra pilota e ingegneri è una delle chiavi di successo. Felipe ha un’esperienza di 15 anni in F1 che ci darà definitivamente un boost. Con la sua umiltà, so che ascolterà il team e inizierà a padroneggiare il campionato molto velocemente”.

 

 

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: