Felipe Nasr è il nuovo terzo pilota della Williams
22 Febbraio 2014 - 2:17
|

La Williams si tinge ancor più di verde-oro: infatti, dopo l’ingaggio di Felipe Massa, arriva anche Felipe Nasr. Il 21enne pilota brasiliano diventa il nuovo terzo pilota e tester della scuderia di Grove, dopo aver corso negli ultimi due anni nella GP2, dove è arrivato quarto nella passata stagione. La Williams ha anche confermato che parteciperà a cinque sessioni di prove libere nel 2014 e in tre test privati della squadra. Nasr porta in dote anche lo sponsor del “Banco Do Brasil”, che lo ha sempre accompagnato nella sua carriera motoristica.

Nasr

Le prime parole di Nasr sono, ovviamente, colme di gioia per questa opportunità che la Williams gli sta dando: “Questa per me è davvero una grande occasione per avanzare di un gradino nella mia carriera, e non vedo l’ora di mettermi  per la prima volta al volante di una monoposto di Formula 1 in Bahrain. Inoltre, la Williams ha una grande storia e alcuni dei più grandi piloti brasiliani hanno guidato per questo team, perciò per me è un vero onore approdare in una squadra in cui hanno corso Nelson Piquet e Ayrton Senna“.
Parole di elogio verso il giovane brasiliano arrivano anche dal Boss, Sir Frank Williams: “Felipe ha una chance d’oro per mostrare tutte le sue qualità. Ha ottenuto una lunga serie di successi nella sua carriera, e l’abbiamo tenuto sott’occhio per diverso tempo. Diamo sempre grande spazio ai giovani piloti talentuosi nel nostro team e, dandogli questa opportunità, ci auguriamo che possa migliorare e diventare uno dei migliori“.