Fenati passa in Moto2 nel 2018 insieme al team Snipers
Il pilota ascolano dopo tanti anni in Moto3 passerà alla categoria successiva grazie al suo attuale team




17 luglio 2017 - 12:20

Romano Fenati corre in Moto3 dal 2012 e all’attivo ha sei stagioni nella classe minore nella quale ha raggiunto la vittoria per ben otto volte. Questo sarà l’ultimo anno in cui il pilota di Ascoli Piceno correrà nella ex classe 125, infatti a partire nel 2018 effettuerà il salto di classe passando in Moto2 con il team Snipers, lo stesso con il quale corre quest’anno in Moto3.

La voce circolava da diverso tempo e solo oggi è arrivata la conferma ufficiale. Il progetto prende vita grazie anche all’apporto economico di Marinelli Cucine, azienda ascolanda, che sarà main sponsor del team nella prossima stagione e che compare già sulle KTM di Fenati nel corso di quella corrente. Sembrerebbe che in Moto2 il team Snipers correrà utilizzando i telai della Kalex.

In merito al suo passaggio in Moto2 Fenati si è così espresso: “È nato tutto un po per gioco però poi ci siamo convinti e grazie al Sig. Marinelli siamo riusciti a concretizzare quest’idea fantastica. Siamo tutti molto coinvolti perché siamo una grande famiglia e di tutto ciò sono molto contento ed entusiasta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ovviamente per iniziarla al meglio bisogna finire in bellezza quest’anno. Intanto pensiamo a Brno che è una pista molto difficile”.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: