Ferrari e Haas percorreranno i primi giri prima dei test di Barcellona
Entrambe le scuderie hanno in programma un filming day prima della sessione ufficiale di prove invernali




07 Febbraio 2019 - 19:27

Come da previsioni emerse nelle ultime settimane, sia la Scuderia Ferrari che la Haas Racing hanno intenzione di far debuttare le loro monoposto prima dell’inizio dei test invernali, che come di consueto si terranno sul circuito delMontmelò a Barcellona.

Entrambe le squadre vogliono sfruttare l’opportunità concessa dal regolamento di svolgere un filming day, cioè un test nel quale la vettura può percorrere al massimo 100 km utilizzando pneumatici ‘demo’ e non le Pirelli della stagione in corso. Secondo quanto riportato da Toni Gruner di Auto Motor und Sport, la Ferrari ha programmato un filming day per domenica 17 febbraio, nella giornata che precede l’avvio della prima sessione di prove pre-campionato. Al volante della monoposto dovrebbero alternarsi Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Haas F1 Team/Official Twitter

Anche la Haas non attenderà il 18 febbraio per mettere in pista per la prima volta la VF-19. La compagine statunitense si sta attrezzando per effettuare i 100 km di test a fini pubblicitari il 15 febbraio, sempre a Barcellona.

Ferrari e Haas preferiscono arrivare ai test dopo aver svolto uno shakedown, così da poter subito iniziare un lavoro focalizzato all’accumulo di km e dati sulle nuove monoposto, senza dover perdere tempo prezioso per effettuare delle verifiche sul corretto funzionamento delle macchine. Con soli otto giorni di prove a disposizione prima dell’inizio del mondiale, perfino un’ora di lavoro recuperata può diventare oro.

Immagine in evidenza: ©Scuderia Ferrari Media Center

Non ci sono commenti