FLASH Aragon | Viñales e Morbidelli penalizzati dopo le qualifiche
22 Settembre 2018 - 18:28
|
GP Aragona
I due piloti saranno arretrati sulla griglia di partenza del MotorLand

Fioccano le penalità al termine delle qualifiche del Gran Premio di Aragona. Al MotorLand, gli stewards hanno sanzionato sia Maverick Viñales sia Franco Morbidelli per aver ecceduto il limite di tempo nella percorrenza di un giro. Il catalano della Yamaha verrà arretrato di tre posizioni sulla griglia di partenza di domani, mentre l’italiano del team Marc VDS dovrà scontare sei piazze di penalità poiché ha commesso l’infrazione più di una volta nella prima manche delle qualifiche.

Inoltre entrambi i piloti sono stati richiamati dopo aver ostacolato la KTM di Bradley Smith nel suo ultimo giro lanciato della Q1, che avrebbe potuto dargli la possibilità di qualificarsi per la Q2.

Con questo provvedimento Takaaki Nakagami (LCR Honda), Johann Zarco (Tech 3) e Aleix Espargaro (Aprilia Gresini) guadagneranno due posizioni e partiranno come 11°, 12° e 13°, mentre Smith, Karel Abraham (Angel Nieto Team), Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) e Hafizh Syahrin (Tech 3) scatteranno rispettivamente dalle caselle 15, 16, 17 e 18.



Non ci sono commenti