FLASH Barcellona | Incidente per Alonso, trasportato in ospedale. Si pensa ad un malore
22 Febbraio 2015 - 13:26
|

MONTMELO’ – Mattinata difficile per Fernando Alonso: il pilota della McLaren sembra essersi sentito male durante il giro di uscita dai box. La macchina si è fermata in curva 3, probabilmente dopo una breve botta contro le barriere, vista la mancanza dell’ala anteriore. Il pilota è stato portato prima al centro medico, poi in ospedale a scopo precauzionale.

Stando alle prime ricostruzioni, il pilota spagnolo si sarebbe sentito male, ma il suo preparatore Fabrizio Borra rassicura comunque i tifosi: “Nando sta bene, ma siccome era agitato gli hanno dato farmaci per calmarlo”. Il pilota è dunque cosciente.

21.05 – Eric Boullier, team principal della McLaren, ha detto che Alonso ha subito una commozione cerebrale e che è per questo che dovrà trascorrere la notte in ospedale.

21.00 Aggiornamento. Ha parlato ancora il manager di Alonso, che ha affermato che quello occorso al due volte campione del mondo è stato un normale incidente, e che a giocare un ruolo fondamentale è stato… il vento! Garcia ha inoltre smentito che Alonso sia svenuto dentro l’abitacolo durante l’impatto contro il muro e mentre gli stavano prestando i primi soccorsi.

17.00 – Precisazione numero 2: l’account McLaren team F1 che sostiene che l’incidente di Alonso sia dovuto a un problema tecnico NON è l’account ufficiale della McLaren. Si tratta di un semplice fan club.

16.14 – La TAC a cui è stato sottoposto Alonso ha dato esito negativo. Alonso sta bene e rimarrà in ospedale per precauzione almeno per questa notte.

15.59 – Alonso è stato sottoposto a una TAC. Il pilota spagnolo, stando a quanto comunicato dal suo manager, resterà in ospedale per altre 24-48 ore. I medici vogliono monitorare bene la situazione.

15.56 – “Fernando sta bene ed è cosciente. Grazie per il vostro interessamento!”. queste le parole scritte su Twitter da Luis Garcia Abad, manager di Fernando Alonso.

15.14 – Alonso è cosciente e parla con i dottori. Il personale medico sta facendo degli esami di routine. La McLaren comunque non ha chiarito le cause dell’incidente occorso al pilota spagnolo.

15.12 – La McLaren ha diramato un comunicato ufficiale.

“Today at 12:35 CET, while testing at the Circuit de Catalunya (Barcelona), during the fourth and final day of the current test, Fernando Alonso’s McLaren-Honda car left the track at Turn Three, causing the right-hand side of his car to strike the wall.

‘Fernando was driven to the circuit’s Medical Centre where the circuit’s doctors gave him first aid.

‘He was conscious and spoke with the doctors.

‘However, as per usual procedure in such circumstances, he was then airlifted to hospital where he is undergoing precautionary checks.

‘We will issue a further update in due course.”

14.55 – Non cadete in errore: il profilo Twitter di Alonso che dice: “Sto bene” è un fake con la stessa foto del vero profilo di Alonso. Intanto dalle foto pubblicate da Marca emerge come Alonso abbia cercato di parcheggiare la sua MP4/30 in fretta e furia, strisciando contro il muro interno della curva 4.

14.29 – Osservando una foto in primo piano pubblicata su Twitter, si può notare la luce verde, che segnala che il KERS sta funzionando in modo corretto. Ci sentiamo quindi di escludere che Alonso abbia parcheggiato bruscamente la vettura per un guasto all’MGU-K.

alonso

14.26 – Antonio Boselli: “Dal racconto dei fotografi, Alonso ha rallentato ed è uscito alla curva 4, pare per un malore in macchina. Ora in ospedale.”

13.31Autosprint: “Dalle voci nel team sembra che Alonso si sia slacciato le cinture da solo e abbia cercato di uscire. Poi una volta fuori dalla macchina ha cominciato ad agitarsi ed ha dovuto essere sedato”.

13.50 – Spunta una foto che testimonia come il pilota spagnolo della McLaren abbia cercato in tutti i modi di parcheggiare la vettura, senza badare a danni. Prende sempre più corpo l’ipotesi di attacco di panico, o comunque di agitazione per Alonso.

11003947_10203734810030312_1178947333_n

Seguiranno aggiornamenti.

Alonso