FLASH Sachsenring | Morbidelli non ce la fa: al suo posto c’è Stefan Bradl
Il pilota del team Marc VDS rinuncia all'ultimo appuntamento prima della pausa estiva dopo aver provato a girare nelle FP1




GP Germania
13 Lug 2018 - 14:08

Franco Morbidelli ha alzato bandiera bianca e non continuerà il weekend del Gran Premio di Germania al Sachsenring. Troppo forte il dolore alla mano destra, infortunatasi durante le terze libere del round olandese del Motomondiale sul circuito di Assen.

Ancora in dubbio la presenza di Franco Morbidelli al Sachsenring

Il pilota della VR46 Riders Academy era stato dichiarato “fit” dopo le ultime visite di controllo effettuate nella giornata di ieri presso il centro medico del circuito tedesco, ma dopo essere sceso in pista nella prima sessione di prove libere il Morbido ha deciso di fermarsi e non proseguire l’ultimo fine settimana prima della pausa estiva.

Al suo posto, sulla Honda RC213V del team Marc VDS, ci sarà Stefan Bradl, collaudatore della HRC che tornerà in pista in un evento ufficiale dopo due stagioni di assenza dalla classe regina. Il tedesco, che al Sachsenring giocherà in casa davanti al suo pubblico (dove conquistò la pole nel 2014, ndr), ha avuto modo di provare l’ultima versione della moto giapponese in un recente test privato.

“Per prima cosa voglio augurare a Franco il meglio e che torni al cento percento a Brno – sono le prime parole di BradlMi hanno chiesto lo scorso fine settimana se ero pronto nel caso avessi dovuto sostituire Morbidelli e ho dato la mia disponibilità. Al termine della FP1, Alberto Puig mi ha chiesto se volessi salire in sella. È stata una cosa dell’ultimo minuto e una bella sorpresa per me, ma è bello tornare proprio qui, nel mio Gran Premio di casa”.

Non ci sono commenti