FLASH Santiago | Penalità di 10 posizioni per Di Grassi




ePrix Santiago 2017-18
03 Feb 2018 - 13:18

Dopo un disastroso inizio di stagione, in gran parte dovuto ai numerosi problemi tecnici, il campione in carica della Audi Sport Lucas di Grassi si trova attualmente in fondo alla classifica con zero punti dopo i primi tre appuntamenti della nuova stagione di Formula E. Come se non bastasse, il pilota brasiliano dovrà scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza dell’ePrix di Santiago del Cile di questo pomeriggio.

Dopo la gara di Marrakech del mese scorso, dove Di Grassi si è ritirato dopo appena sette giri, Audi ha preso la decisione di cambiare l’inverter su una delle sue auto. Questa è già la seconda volta stagionale per lui, dopo che i tecnici della scuderia tedesca avevano operato la stessa sostituzione (come da regolamento senza penalità, ndr) proprio durante il weekend marocchino.

“Abbiamo finalmente capito il motivo dei problemi che ci hanno afflitto a Marrakech – ha affermato il team principal di Audi Allan McNish – Abbiamo riprodotto il problema sul nostro banco di prova, ma il componente è stato sigillato dalla FIA e quindi non eravamo in grado di risolverlo senza incorrere in penalità”.

Non ci sono commenti