Formula E | Presentato il circuito di Berlino
24 Febbraio 2015 - 15:10
|




Berlino, 24 febbraio 2015 – Gli organizzatori della Formula E hanno presentato oggi il layout del circuito per la gara di Berlino del 23 maggio 2015, sponsorizzato dall’importante società di logistica DHL.

Con 17 curve, il circuito è di 2,47 km e sarà costruito dentro la sezione “Grembiule” dell’aeroporto di Tempelhof (foto in evidenza), situato nel centro della città. Progettato da Rodrigo Nunes, è sarà l’ottava gara della stagione inaugurale di Formula E.

L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’ex aeroporto con la partecipazione del CEO della Formula E, Alejandro Agag, e della DHL Express Europe John Pearson, la senatrice Cornelia Yzer, membri della stampa, insieme a due piloti tedeschi del campionato: Daniel Abt (Audi Sport Abt Team) e Nick Heidfeld (Venturi Team). Durante l’evento, gli ospiti hanno altresì potuto visualizzare una vettura di Formula E, oltre a godere di un giro del circuito in una BMW i3 completamente elettrico e un ibrido BMW i8 guidata da Daniel e Nick.

L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’ex aeroporto con la partecipazione del CEO della Formula E Alejandro Agag, e della DHL Express Europe John Pearson, la senatrice Cornelia Yzer, membri della stampa, insieme a due piloti tedeschi del campionato; Daniel Abt (Audi Sport Abt Team) e Nick Heidfeld (Venturi Team). Durante l’evento, gli ospiti hanno altresì potuto visualizzare una vettura di Formula E, oltre a godere di un giro del circuito in una BMW i3 completamente elettrico e un ibrido BMW i8 guidata da Daniel e Nick.

Alejandro Agag ha dichiarato: “Siamo lieti di essere oggi a Berlino e per svelare il circuito. Berlino è una delle città leader in Europa per l’innovazione e la mobilità sostenibile, mentre la Germania è famosa per la sua passione per il motorsport: è per questo motivo che l’abbiamo scelta come città ospitante per la Formula E. Siamo molto impazienti di dare spettacolo per i fan, che possono essere orgogliosi di avere in griglia due talenti Nick Heidfeld e Daniel Abt, noncé ad un team tedesco, la Audi Sport Abt.”

Parlando del layout del circuito, Nick Heidfeld, ha detto: “Non vedo l’ora di correrci. Soprattutto perché saremo qui, in Germania. Sarà la prima volta per me correre in un posto come questo quindi dovrebbe avere la sua atmosfera speciale. Sarà un circuito molto tortuoso e impegnativo con 17 curve in meno di 2,5 km. Penso che i fan avranno una buona visibilità ovunque si trovino sugli spalti. Quando ho parlato con alcuni amici di recente erano tutti interessati a venire a Berlino e spero che ci saranno un sacco di altri tifosi a seguire la gara”

berlino-formula-e-layout



Non ci sono commenti