Formula E | Svelata la nuova livrea della Renault e.dams
04 Ottobre 2016 - 10:30
|

A pochi giorni dall’inizio del campionato del mondo Formula E, giunto ormai alla sua terza edizione dopo il debutto assoluto nel 2014, la Renault e.dams ha deciso di svelare la sua nuova livrea, che caratterizzerà le monoposto francesi durante tutto l’arco della stagione.

Il team campione del mondo ha deciso di apportare delle modifiche importanti alla colorazione della Z.E.16 (questo è il nome scelto per le monoposto di Sebastien Buemi e Nico Prost, ndr), riducendo notevolmente le porzioni di giallo e passando ad un blu acceso davvero caratteristico.

“La scelta del blu acceso per la nuova Renault Z.E.16 colloca solidamente Renault e.dams tra le marche Renault e Renault Z.E. – ha affermato Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing – L’importante collaborazione portata avanti con il dipartimento design del gruppo Renault ha permesso di ottenere delle interessanti sinergie estetiche. In più, abbaimo voluto creare una sorta di collegamento tra lo stile delle vetture di Formule E e quelle di Formula 1. Entrambe, infatti, sono caratterizzate da tinte opache, che mettono in risalto numerosi dettagli, integrando anche il motivo della Losanga, alla ribalta della Renault quest’anno. Anche i nostri sponsor hanno sostenuto la nostra filosofia estetica, utilizzando loghi monocromatici, per assicurare la purezza e l’eleganza della livrea, che garantisce anche una maggiore visibilità del logo”.

Questo slideshow richiede JavaScript.