Fortec Motorsports ingaggia Alfonso Celis jr. per la stagione 2017
06 Gennaio 2017 - 16:46
|
Il pilota messicano del vivaio Force India sarà protagonista della prossima stagione di World Series Formula V8 3.5

La Fortec Motorsports ha ingaggiato Alfonso Celis jr. per la prossima stagione di World Series Formula V8 3.5 (nuova denominazione della categoria, ratificata dall’ultimo Consiglio Mondiale della FIA del 2016, ndr). Il pilota messicano, che fa parte del programma giovani piloti della Force india e che ha preso parte a diverse sessioni di prove libere nella scorsa stagione di Formula 1, sarà ancora protagonista nell’ex campionato della World Series by Renault.

“Sono davvero felice di prendere parte al prossimo campionato con la vettura del team Fortec – ha dichiarato CelisLa scuderia britannica è stata la scelta numero uno fin da quando io e il mio staff abbiamo iniziato a guardare alla stagione 2017 e non vedo l’ora di condividere con loro una grande stagione di successi”.

E’ molto bello avere Alfonso di nuovo con noi per la prossima stagione – ha ammesso il team manager della Fortec Jamie Dye  Abbiamo avuto una grande annata nel 2013 e sono convinto di poter vincere tanto insieme anche nel 2017. E’ davvero un bravo ragazzo e soprattutto un pilota molto veloce. Abbiamo avuto un buon test con una monoposto 3.5 lo scorso dicembre e siamo pronti ad affrontare il nuovo campionato nella maniera migliore possibile”.