FP2: Hamilton davanti a Rosberg. Williams e Ferrari le dirette inseguitrici
20 Giugno 2014 - 15:47
|

SPIELBERG – Anche al Red Bull Ring la Mercedes ha dimostrato di disporre della miglior vettura. Hamilton e Rosberg hanno infatti segnato i migliori tempi, sia con gomme soft che con le supersoft, quelle che verranno utilizzate domani quando si cercherà l’attacco al tempo.

Hamilton è stato il più rapido, ed è sceso sotto l’1:10, marcando un considerevole crono di 1:09.542. Il campione del mondo 2008 ha rifilato quasi 4 decimi a Rosberg, il quale non è stato in grado di segnare il suo miglior tempo al primo tentativo. Sul passo gara i due si sono sostanzialmente equivalsi, con Hamilton capace di segnare tempi migliori, ma Rosberg più costante, soprattutto nel T2.

In terza posizione Fernando Alonso, a 928 millesimi da Hamilton. Lo spagnolo non era però molto contento del suo giro, e nemmeno del rosberg austria 2014bilanciamento della F14T con le supersoft. La situazione è migliorata quando la Ferrari ha girato con le soft, e il passo gara era simile a quello delle due Williams e migliore di quello delle Red Bull. Proprio le Williams si sono piazzate dietro ad Alonso, con Bottas davanti a Massa. Sesto Vettel, con la prima delle Red Bull. Settimo Button, con la prima delle McLaren. Undicesimo Raikkonen, in difficoltà sul giro secco, ma a suo agio nelle prove di long run. Più in difficoltà del solito la Force India, con Hulkenberg addirittura in diciassettesima posizione.

Da segnalare diversi lunghi alla curva 8, alcuni dei quali un po’ voluti dai piloti. Per questo motivo la direzione corsa discuterà coi piloti, decidendo il da farsi per le prossime sessioni.
La gomma super soft dà 5-6 decimi in più della soft, ma l’usura è molto rapida, mentre la soft sembra avere un consumo costante. Da segnalare che la Ferrari ha avuto grossi problemi di graining alle gomme posteriori quando ha montato la super soft.

Appuntamento domani per le FP3 alle ore 11.00 su Rai Sport 2 e Sky Sport F1 HD.

 

CLASSIFICA FP2:

classifica fp2 austria