G-Drive Racing cambia telaio: si passa ad Oreca e Gibson per il 2016
03 Febbraio 2016 - 14:50
|

Il team russo, vincitore con una Ligier jsp2 Nissan del titolo Wec 2015, abbandona il marchio francese in vista della nuova stagione.

Macchina che vince…. si cambia! Sembra essere questa la filosofia adottata dai russi del team G Drive Racing, che hanno dominato il Wec in classe LMP2 che si è concluso pochi mesi fa in Bahrain. L’equipaggio numero 26 di Rusinov-Canal-Bird si è aggiudicato il titolo battendo il team KCMG, che utilizzava proprio una  Oreca 05 Nissan. La squadra campione in carica ha deciso di passare proprio al telaio Oreca per la vettura di punta, mentre tramite una partnership con Jota Sport, hanno acquistato una Gibson 015s Nissan che avrà il classico numero 38 del team britannico.   Non ci sono certezze sui piloti, tranne che per la già da tempo ufficiale partenza di Sam Bird, tornato in Ferrari dove disputerà la stagione con la 488 GTE di AF Corse.

In questi giorni si parla molto di mercato, con l’annuncio di Bruno Senna che correrà con il team RGR Sport by Morand sempre nella classe LMP2 del Wec, e andrà a dividere una Ligier jsp2 con Gonzales ed Albuquerque, rimasto ”fregato” dalla decisione dell’Audi di schierare solo 2 vetture a Le Mans, come Porsche e Toyota.