Gabriel Rodrigo va in pole a Catalunya. Prima fila per Arbolino
15 Giugno 2019 - 13:47
|
GP Catalogna
Gran giro dell'argentino, che precede un sorprendente Ogura e l'italiano del team Snipers. Antonelli giù due volte, Fenati e Team Sky in difficoltà

Gabriel Rodrigo archivia la pratica pole position a Catalunya. Prestazione eccellente del pilota argentino del team Gresini, che scatterà domani dalla prima posizione forte di un 1.48:450 siglato senza troppi patemi, a differenza degli altri piloti. Tanto attendismo dentro ai box, per evitare di regalare scie gratuite. Con un colpo di reni nel finale, Ai Ogura si è assicurato la seconda piazza, mancando la partenza al palo di soli 21 millesimi. In una giornata decisamente funesta per gli italiani nella classe cadetta, ci pensa Tony Arbolino a sventolare alto il tricolore, agguantando la prima fila in extremis.

Soddisfazione a metà per il team SIC58 Squadra Corse. Se infatti Tatsuki Suzuki è riuscito ad inserirsi bene in 4° posizione, Nicco Antonelli è stato protagonista attivo di due cadute: una ad inizio turno, che ha costretto il team a lavorare alacremente per rimettere in sesto la moto; la seconda a fine turno, dettata dal nervosismo, che ha coinvolto, a suo malgrado, l’innocente Lorenzo Dalla Porta, lanciato verso un ottimo giro, soltanto 9° in griglia. Antonelli dovrà scontare, comunque, una pesante penalizzazione, comminatagli al Mugello.

Tornando alla classifica, 5° è Aron Canet, leader del Mondiale, seguito da Arenas, Lopez, Masia, Dalla Porta e McPhee. Fuori dalla top10 per un soffio è Migno, mentre deludono di gran lunga Fenati e i due alfieri del team Sky, nelle retrovie e chiamati ad una importante rimonta.

Immagine in evidenza: © motogp.com



Non ci sono commenti