George Russell promosso in Formula 2 con ART Grand Prix
18 Gennaio 2018 - 13:46
|
Il pilota sponsorizzato da Mercedes correrà la stagione 2018 in Formula 2 con ART Grand Prix

ART Grand Prix ha deciso di promuovere in Formula 2 George Russell, campione GP3 la passata stagione, affiancherà il connazionale Jack Aitken. Russell ha avuto un ottimo 2017, riuscendo a vincere il titolo della categoria alla sua prima stagione e completando la sua prima sessione di test in Ungheria lo scorso agosto con Mercedes, inoltre ha avuto la possibilità di partecipare alle prove libere con Force India in 2 weekend ufficiali di F1, in Brasile e Abu Dhabi. Il pilota inglese ha avuto il primo assaggio di Formula 2 nei test sul circuito di Yas Marina a novembre e dicembre, dove, con ART ha mostrato velocità e tecnica.

George Russell:”Sono molto felice di correre in Formula 2 e continuare a guidare per ART. La passata stagione è stata grandiosa e ora abbiamo la possibilità di continuare a vincere insieme. Con l’introduzione di una nuova monoposto sarà una sfida per tutti cercare il set-up ottimale all’inizio della stagione, sono sicuro che ART sarà subito competitiva e veloce. Non vedo l’ora di correre la prima gara e affrontare alcuni dei migliori piloti e team del junior motorsport”.

Sébastien Philippe:”ART Grand Prix ha avuto un anno memorabile e molti successi con George in GP3 quindi è stato naturale rinnovare con lui il contratto e permettergli di correre in Formula 2. L’esperienza della nostra squadra unita a quella di George ci permetterà di lottare e difendere il titolo nella categoria.”