George Russell conquista la pole anche a Spielberg
29 Giugno 2018 - 17:45
|
Il pilota inglese guadagna quattro punti in qualifica precedendo il suo rivale in campionato, Lando Norris, di due decimi

A Spielberg va in scena la sesta qualifica della stagione 2018 che così come una settimana fa vede George Russell conquistare la pole position. Nel Gran Premio d’Austria l’inglese della ART Grand Prix partirà per primo grazie al tempo di 1.13.541 fatto maturare a pochi secondi dalla bandiera a scacchi. Il giovane pilota della Mercedes è comunque rimasto in testa alla sessione sin dai primi minuti, confermando la grande forma mostrata già dalla mattinata con il primo tempo nella sessione di prove libere.

A 238 millesimi di distacco il leader del campionato Lando Norris, il quale vede così accorciare il suo vantaggio sul primo degli inseguitori a 9 lunghezze. In seconda fila la seconda delle Carlin con Sergio Sette Camara seguito dalla seconda delle ART con Jack Aitken, staccato di oltre quattro decimi dal suo compagno di squadra.

Una gran dose di influssi positivi per Arjun Maini che, dopo la tensione mostrata al termine di Gara 2 al Paul Ricard, porta la sua Dallara del team Trident al quinto posto in griglia precedendo Maximilian Gunther. Deletraz, Albon, De Vries (Prema) e Makino chiudono le prime dieci posizioni nella classifica dei tempi. Una qualifica tutt’altro che soddisfacente per i due italiani Luca Ghiotto e Antonio Fuoco i quali domani scatteranno rispettivamente dall’undicesima e tredicesima piazza della griglia di partenza. Al fianco dell’italiano della Charouz Racing partirà la seconda delle Trident, quella di Santino Ferrucci, mentre alle sue spalle la seconda della Prema, quella di Sean Gelael, vedrà la quindicesima casella in griglia.

Appuntamento alle 16:45 di domani pomeriggio per il via della prima gara del Gran Premio d’Austria di Formula 2.