Giovinazzi girerà in sei FP1 con la Alfa Romeo Sauber e (forse) in un test pre-season
24 Gennaio 2018 - 18:25
|
Il pilota pugliese non collaborerà più con Haas, salvo cambiamenti dell'ultima ora

Antonio Giovinazzi

Il 2018 si prospetta un’altra annata da terzo pilota per Antonio Giovinazzi. Il 24enne pilota pugliese, infatti, è stato scelto come pilota di riserva della Alfa Romeo Sauber, scuderia italo-elvetica che schiererà come titolari lo svedese Marcus Ericsson e il talento della Ferrari Driver Academy Charles Leclerc.

Giovinazzi prenderà parte ad almeno sei sessioni di prove libere durante l’arco della stagione, anche se non è ancora stato deciso in quali weekend, ma la grossa novità è legata alla possibilità di vederlo in pista con la Sauber anche in una delle otto giornate di test pre-stagionali in programma a Barcellona.

Molto probabile anche un impegno con la Ferrari in una delle due giornate di test in-season dedicate – secondo il regolamento FIA – a un pilota emergente, ovvero che non ha disputato più di due Gran Premi in Formula 1 (ed è proprio il caso di Giovinazzi, ndr).

A meno di cambiamenti dell’ultimo momento, invece, sembra essere finita la collaborazione di Antonio con la Haas, scuderia americana con cui ha disputato ben sette sessioni di prove libere nella parte finale della stagione, oltre a un test dedicato allo sviluppo delle nuove gomme Pirelli.