Giuliano Alesi promosso da Trident in F2
Il pilota francese sale di categoria sempre con il team italiano Trident




di
07 Dic 2018 - 16:15

Giuliano Alesi, dopo aver passato gli ultimi 3 anni in GP3 con Trident, fa un salto di categoria e nel 2019 debutterà in Formula 2 proprio con la squadra italiana. Alesi è membro della Ferrari Driver Academy e ha già avuto un assaggio della monoposto F2 nei test post stagione di Abu Dhabi.

Il francese ha debuttato in GP3 nel 2016 e dopo una prima stagione difficile è riuscito a cogliere anche qualche successo, 3 vittorie nel 2017 e 1 vittoria quest’anno.

Giuliano Alesi: ” E’ un opportunità incredibile poter debuttare in F2 con Trident, ringrazio il team ed è un piacere continuare a correre con loro. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida. Quest’anno non è andato molto bene ma lavoreremo duramente per arrivare pronti ed affrontare al meglio il 2019. Dalla prima impressione con la monoposto so che dovrò prendere maggiore confidenza per gestire le gomme e il motore che sono diversi rispetto a quelli a cui sono abituato e poi ci sono i pit stop. In generale i test sono andati beni per essere la prima volta sulla macchina, è solo l’inizio ma c’è ancora da lavorare”.

Immagine in evidenza: © Giuliano Alesi / Official Twitter Page

Non ci sono commenti