GP3, Ungheria: Gara 2 – Niederhausen ritorna al successo.
27 Luglio 2014 - 10:52
|

Patric Niederhausen vince gara 2 del weekend ungherese di Budapest. Il pilota svizzero torna finalmente al successo dopo ben 2 anni dominando nettamente la corsa.

Alla partenza parte velocissimo bruciando il poleman Dino Zamparelli della ART, che non ha un buono start, e il suo compagno di team alla Arden Jan Mardenborough. Zamparelli riesce soltanto a tenere il passo per i primi giri ma poi perde fino ad arrivare a 1.5 secondi di ritardo, distacco con cui chiuderà la gara al secondo posto. Ottimo terzo posto per Mardenborough che si deve difendere negli ultimi giri da un buon Alex Lynn (Carlin), sempre più leader del campionato dato le scarse prestazioni dei suoi rivali, Bernstroff e Eriksson .2371-gp3-hungary-race1-conference-2014

I due infatti, chiudono rispettivamente settimo e sedicesimo perdendo moltissimi punti e dando una grande possibilità a Lynn. Quinto posto posto per la terza Arden, particolamente a suo agio il team inglese su questo circuito, di Robert Visoiu.  Peccato per il nostro Riccardo Agostini (Hilmer), solo diciannovesimo in gara 2, che non ha mai trovato il giusto passo gara e setup durante l’intero weekeend.

In ottica campionato, Alex Lynn conduce ampiamente la classifica su R. Stanaway di 31 punti, che è risalito di ben 2 posizioni superando siaBernstorff  che Eriksson; quest’ultimo segue in terza posizione con un distacco di 49 punti.

Prossimo round a Spa, dal 22 al 24 agosto.

Top 10:

  1. P. Niederhausen (Arden)
  2. D. Zamparelli (ART)
  3. J. Mardenborough (Arden)
  4. A. Lynn (Carlin)
  5. R. Visoiu (Arden)
  6. R. Stanaway (Status GP)
  7. E. Bernstorff (Carlin)
  8. D. Stoneman (Manor)
  9. M. Kirchhofer (ART)
  10. Patrick Kujala (Manor)