GT Open , Monza / Daniel Zampieri vince Gara1 e si rilancia in Campionato. Podio per Montermini e Schirò
29 Settembre 2014 - 10:51
|

342_3014 37 68Alternanza tra Ferrari e Corvette nel settimo e penultimo round dell’International GT Open disputatosi nel weekend all’autodromo brianzolo di Monza. Dopo una travagliata gara1 a causa di due forature, Nicky Pastorelli e Miguel Ramos hanno conquistato la vetta della classifica grazie alla vittoria nella seconda frazione. Tripletta storica quella delle Corvette, guidata dall’1-2 del V8 Racing, con l’equipaggio Snoek-Soulet giunto secondo, e completata dalla vettura dell’SRT di Hamilton-Tutumlu terza al traguardo. Alla Ferrari è rimasta la bella vittoria in gara1 di Daniel Zampieri e Roman Mavlanov (SMP Racing) che hanno colto uno stupendo e importante successo, precedendo la Corvette di Hamilton e Tutumlu, partita dalla pole, e la Ferrari della Villorba Corse degli ormai ex capoclassifica Andrea Montermini e Niccolò Schirò.

342_3014 36 04In GTS, tripletta trionfale dell’AF Corse in gara1, con Giorgio Roda vittorioso insieme a Paolo Ruberti davanti a Zlobin-Persiani e Lyons-Lathouras. Nella seconda frazione ancora un podio tutto Ferrari: José Manuel Pérez-Aicart e Vyacheslav Maleev (SMP Racing) si sono imposti nettamente conservando le loro chance in Campionato, con Zlobin-Persiani (AF Corse) e Costantini-Gattuso (Ombra) a completare il podio.

Con il quinto posto conseguito nella prova domenicale, Daniel Zampieri e Roman Mavlanov si mantengono secondi in classifica generale ad un solo punto dalla coppia formata da Pastorelli-Ramos mentre Montermini-Schirò, attardati in gara2, sono a sole 3 lunghezze dai leader. Con tre equipaggi racchiusi in 4 punti lo sguardo va al prossimo appuntamento di Barcellona (1-2 novembre), ultimo e decisivo round per l’assegnazione del titolo 2014.

Classifica GT Open