Guan Yu Zhou confermato dalla Prema in Formula 3
Il pilota cinese affiancherà Armstrong, Schwartzman e Aron nella scuderia italiana nel 2018




12 gennaio 2018 - 18:09

La Prema continua a completare la propria lineup per la prossima stagione di Formula 3 European Championship che prenderà il via a Maggio sul circuito cittadino francese di Pau. E’ arrivata in mattinata l’ufficialità di chi sarà il quarto pilota che scenderà in pista con i colori del team italiano e si tratta dell’unica conferma rispetto alla lineup della passata stagione, ovvero di Guan Yu Zhou, che sarà al suo terzo anno in Formula 3.

Sarà la seconda stagione consecutiva con la Prema per Zhou che nella scorsa stagione ha ottenuto buoni risultati chiudendo all’ottavo posto in campionato con 149 punti grazie anche a 5 podi conquistati tra cui due terzi posti nell’ultimo round del 2017 ad Hockenheim

Rene Rosin ha commentato così la conferma di Guan Yu Zhou: “Zhou è sicuramente un prospetto interessante e ha molte potenzialità, per non parlare del miglior corridore cinese nella competizione junior monoposto quindi siamo entusiasti di riaverlo per il 2018. La scorsa stagione ha prodotto grandi risultati ma siamo sicuri che possa fare ancora meglio quindi non vediamo l’ora di vederlo di nuovo in pista”. 

Anche lo stesso Zhou si dice soddisfatto di questo accordo: “Sono davvero felice di unirmi a Prema per la stagione 2018!Gli ultimi due anni di lavoro hanno pagato per me e anche il team ha avuto successo, quindi non vedo l’ora che inizi un grande anno insieme, mi sento più che pronto per la prossima stagione”. 

Zhou è il terzo pilota della Ferrari Driver Academy che correrà con Prema in Formula 3 Europea, andando ad affiancare Marcus Armstrong e Robert Schwartzman che saranno al debutto assoluto in questa categoria, a conferma della forte partnership che c’è tra la scuderia brianzola e il programma giovani piloti di Maranello. Stando a quanto si legge dal comunicato stampa della Prema, nel 2018 potrebbero esserci 5 vetture della Prema sulla griglia di partenza, aumentando l’impegno rispetto agli anni passati. Su chi andrà ad affiancare Armstrong, Schwartzman, Ralf Aron e Zhou si vocifera di una riconferma per Mick Schumacher che l’anno scorso ha fatto il suo esordio in Formula 3 proprio con la Prema e sul quale ancora non si sa nulla sul suo futuro.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: