Gunther vince Gara 1 e si porta in testa al campionato
17 Giugno 2017 - 12:26
|
Grande vittoria del tedesco della Prema dominando dall'inizio alla fine. Podio per Hughes e Daruvala

Maximilian Gunther non si ferma più! Il tedesco della Prema si conferma l’uomo del momento in Formula 3 European Championship vincendo anche Gara1 all’Hungaroring dopo le due vittorie di Pau. Vittoria mai in discussione del tedesco che ha mantenuto la testa dalla Pole Position e dopo la Virtual Safety Car causata al primo giro dall’incidente tra Ralf Aron e Pedro Piquet ha preso il largo sulla concorrenza andando a vincere la terza gara stagionale che gli consegna anche la leadership del campionato.

Jake Hughes #34 (Hitech GP)

Sul podio troviamo un ottimo Jake Hughes (Hitech GP) che conquista la seconda posizione a più di 5 secondi di ritardo dal vincitore resistendo agli attacchi sin dalla partenza e dopo una gara solida conquista un podio che in questa stagione gli mancava dalla Gara2 di Silverstone. Chi ha provato a prendersi la seconda posizione è stato Jehan Daruvala (Carlin) che deve accontentarsi del gradino più basso del podio, dando conferma della competitività mostrata sin qui in questo weekend. Molto bene Joey Mawson che chiude quarto davanti a Callum Ilott (Prema) dopo averlo sorpassato in curva 1 a metà gara. Gara in chiaroscuro per l’inglese della Prema che dopo una buona partenza non ha mai avuto il ritmo per portarsi in zona podio e dopo il sorpasso di Mawson subito si è accontentato di portare a casa punti buoni per il campionato. Sesto posto per Harrison Newey (Van Amersfoort Racing) davanti a Guan Yu Zhou (Prema), settimo davanti a Lando Norris (Carlin) che non è riuscito a recuperare posizioni dalla settima casella dalla quale partiva. Salva il salvabile Joel Eriksson, 10° al traguardo non riuscendo nel finale ad avere la meglio di Mick Schumacher che lo precede al traguardo in 9° posizione.

Il nuovo leader della classifica iridata ora è Gunther con 162 punti davanti a Norris a 143, Eriksson a 140 e Ilott, più staccato, a 119 punti.