Haas, un super Grosjean si prende una meritata terza fila
25 Marzo 2017 - 11:12
|
GP Australia 2017
Grande prestazione del francese della Haas, che asfalta Magnussen nel confronto diretto

Romain Grosjean ha scritto un’altra bella pagina di storia della Haas in Formula 1. Nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, il pilota francese ha conquistato la sesta posizione in griglia, un risultato da favola per la scuderia americana, che debuttava proprio qui a Melbourne solamente un anno fa.

Grosjean è stato perfetto in tutte e tre le manche di qualifica, rimanendo sempre nelle posizioni di vertice e riuscendo a strappare la terza fila grazie anche alle disavventure di Daniel Ricciardo, finito a muro a otto minuti dalla bandiera a scacchi.

Red Bull valuta la sostituzione del cambio sulla vettura di Ricciardo

“E’stato davvero divertente essere in macchina oggi – ha esordito Grosjean al termine delle qualifiche – Dopo i test di Barcellona non avevamo idea di quale era il nostro livello rispetto alla concorrenza e di come ci saremmo potuti classificare nella prima qualifica dell’anno, ma questo va senz’altro ogni più rosea aspettativa. La squadra ha fatto un lavoro eccezionale durante tutto l’inverno e anche in questi giorni, dandomi una macchina molto competitiva e reattiva, finalmente adatta al mio stile di guida”.

“Sono davvero contento, fin dalle prove di venerdì abbiamo lavorato molto bene e con grande intensità, crescendo giro dopo giro. Siamo consapevoli che Mercedes, Ferrari e Red Bull al momento sono imbattibili per noi, ma la cosa fantastica è che siamo davanti a tutti gli altri inseguitori”.