Hamilton avverte: “Red Bull e Ferrari più veloci a Monaco, ma non dateci per spacciati”
25 Maggio 2018 - 9:50
|
GP Monaco
Il campione del mondo della Mercedes è convinto che la sua squadra può colmare il gap da Red Bull e Ferrari nelle qualifiche

Le prime prove libere del giovedì hanno confermato una certa insofferenza della Mercedes sul tracciato cittadino di Monte Carlo. Nonostante ciò, però, Lewis Hamilton è riuscito comunque a chiudere le FP2 al quarto posto, mettendosi dietro la Ferrari di Kimi Raikkonen, che qui aveva ottenuto la pole position lo scorso anno.

Il pilota anglo-caraibico è conscio che la Red Bull e il Cavallino partano avvantaggiati su questa pista e saranno senz’altro protagonisti delle qualifiche di sabato, fondamentali in questo tracciato, ma è convinto che la sua squadra possa ancora colmare il gap dalla vetta ed essere in lotta per le posizioni di vertice.

“E’ stata tutto sommato una buona giornata e non abbiamo subito alcun danno alla vettura, cosa positiva conoscendo le caratteristiche di questo tracciato – ha detto HamiltonDurante le prove si è materializzato quanto detto mercoledì in Conferenza Stampa, ovvero che che le Red Bull sarebbero state molto veloci. Noi abbiamo fatto un po’ di più di fatica, soprattutto nelle FP1, ma la nostra situazione non è poi così drammatica. La macchina va bene in alcuni punti, mentre in altri non riusciamo a essere competitivi come vorremmo. Cercheremo di bilanciare il tutto in vista delle qualifiche di sabato”.

“Red Bull e Ferrari sono senz’altro davanti a noi, ma personalmente mi aspettavo di peggio e possiamo avvicinarci sistemando un paio di cose sulla vettura. Lavoreremo sul set-up e cercheremo di tirar fuori tutto il potenziale della W09” ha aggiunto il campione del mondo in carica.