Hamilton centra la sesta vittoria a Silverstone, ma che spettacolo in pista!
14 Luglio 2019 - 17:08
|
Vettel centra Verstappen e rovina la sua gara




Importante successo per Lewis Hamilton nel Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. L’inglese della Mercedes, dopo una prima parte di gara gestita alle spalle di Valtteri Bottas, è riuscito a sfruttare una safety car entrata in pista nel momento giusto, conquistando il sesto successo in carriera sul tracciato di Silverstone. Venticinque punti fondamentali che gli consentono di ampliare il proprio vantaggio nella classifica riservata ai piloti.

Seconda piazza per il finlandese, penalizzato come detto dall’entrata in pista della safety car (Bottas durante la prima sosta ha montato gomme soft, aspetto che l’ha costretto a un’ulteriore stop.ndr), seguito da un super Charles Leclerc e da un sorprendente Pierre Gasly. Da notare che il monegasco, dopo un’accesso duello con Verstappen nella prima parte di gara, è scivolato in sesta piazza per una strategia poco brillante. Grazie a un sorpasso stupendo nei confronti del francese (e a un tremendo harakiri di Vettel.ndr), però, il monegasco è riuscito a riconquistare il podio.

Quinta posizione per Max Verstappen, penalizzato da un contatto con Sebastian Vettel (il tedesco l’ha centrato all’ingresso di curva 17.ndr), seguito da Carlos Sainz, Daniel Ricciardo e Kimi Raikkonen. Completano la top ten Daniil Kvyat e Nico Hulkenberg. Sedicesima posizione per Vettel.

Appuntamento tra quindici giorni, in Germania, per l’undicesimo round di questo mondiale 2019 di F1.

Immagine in evidenza: ©Mercedes AMG Facebook Page



Non ci sono commenti