Hamilton e Bottas soddisfatti degli aggiornamenti Mercedes: “La macchina è più stabile”
30 Giugno 2018 - 9:10
|
GP Austria
I piloti della scuderia tedesca si sentono più a loro agio con la monoposto grazie al lavoro di sviluppo svolto in fabbrica

Dopo la brillante vittoria ottenuta nel GP di Francia, la Mercedes si è presentata a Zeltweg con qualche timore sull’affidabilità della power unit e sulla bontà dei pezzi nuovi prodotti nelle scorse settimane. Le preoccupazioni degli uomini della scuderia tedesca sono presto state spazzate via dai riscontri del cronometro, che hanno premiato il lavoro svolto a Brackley e Brixworth. Hamilton Bottas sono stati velocissimi nelle prove libere, e hanno monopolizzato le prime due posizioni nelle FP2 del GP d’Austria, dove le monoposto girano più scariche di benzina e svolgono la prima simulazione di qualifica.

Entrambi i piloti hanno elogiato gli aggiornamenti portati dalla Mercedes in Austria, e hanno riferito di sentirsi molto più a loro agio nella guida. I miglioramenti principali hanno riguardato la stabilità della vettura nella parte posteriore. “La prima sensazione è che i pezzi nuovi stiano funzionando alla grande – ha spiegato Bottas – Il team ha fatto davvero un gran lavoro, non c’è che dire. In particolare il posteriore della macchina è molto più stabile rispetto a prima. Abbiamo ancora del lavoro da fare per affinare l’assetto e spremere tutto il potenziale della vettura, ma il feeling è molto positivo ed è stato un ottimo inizio di weekend”.

 

 

Hamilton ha scherzosamente premesso: “Prima di entrare in macchina ho provato a guardarla a lungo, dato che sapevo che erano state portate tante novità, ma non sono riuscito a trovare molte differenze rispetto alla scorsa settimana”. Il quattro volte campione del mondo ha poi aggiunto: “Abbiamo molti aggiornamenti, ed è un’ottima cosa. La macchina è molto più bilanciata e dà un feeling migliore se paragonato a quella di una settimana fa, ed è fantastico. Auguro ai ragazzi di continuare a lavorare così bene”.