Hamilton e la Mercedes confermano il proprio dominio in Spagna con la quinta doppietta consecutiva
12 Maggio 2019 - 17:19
|
GP Spagna
Ferrari in netta difficoltà, Verstappen completa il podio a Barcellona




Continua a marcia trionfale della Mercedes in questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo le quattro doppiette conquistate nei primi quattro round del campionato, infatti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno firmato in Spagna il quinto uno/due di questa stagione, consolidando la leadership in entrambe le classifiche mondiali.

Un colpo durissimo per la Ferrari, visto che Sebastian Vettel e Charles Leclerc non sono riusciti a chiudere neppure sul podio, faticando e non poco anche nel confronto con Max Verstappen, autore della terza posizione. Una situazione complessa che la Rossa dovrà obbligatoriamente risolvere nelle prossime settimane, visto che il distacco in classifica comincia a diventare estremamente importante.

Da notare che la Ferrari ha provato a variare la strategia, soprattutto con Leclerc, visto che quest’ultimo ha montato la gomma hard nella seconda parte di gara. Una safety car sul finire, però, ha cambiato i piani, permettendo all’olandese della Red Bull di conquistare un podio fondamentale negli equilibri del campionato.

Sesta posizione per Pierre Gasly, in netta ripresa dopo le difficoltà di inizio stagione, seguito da Kevin Magnussen (gran duello sul finale di gara col compagno di scuderia.ndr), Carlos Sainz e Daniil Kvyat. Completa la top ten Romain Grosjean, bravissimo a conquistare il primo punto di questa stagione.

Appuntamento tra due settimane, a Monaco, per la grande classica tra le stradine del Principato di Monte Carlo.

Immagine in evidenza: ©Mercedes AMG Petronas facebook Page



Non ci sono commenti