Hamilton: “Titolo speciale, più del primo. E’ stato bello vedere Nico prima del podio”
23 Novembre 2014 - 16:58
|

Anche il Mondiale 2014 è giunto al termine, con l’ultima gara di Abu Dhabi che ha decretato definitivamente il vincitore del Mondiale Piloti, ovvero Lewis Hamilton. L’inglese della Mercedes aveva molte più chance di successo rispetto a Rosberg, ma anche grazie alle sfortune del tedesco con l’ERS ha avuto la strada spianata verso la vittoria del suo secondo titolo iridato dopo quello del 2008 con la McLaren. Lewis ha controllato perfettamente la corsa dopo uno scatto bruciante in partenza, dove è riuscito subito a passare Rosberg. Solo nel finale ha avuto qualche grattacapo con Felipe Massa che si avvicinava progressivamente con le super-soft, ma è riuscito comunque a portare a casa anche il successo nell’ultima gara stagionale.

E al termine della corsa è potuta esplodere tutta la gioia di Hamilton, che ha ricevuto i complimenti via radio anche dal Principe Harry. Lewis, a caldo sul podio, ha commentato: “Ho perso le parole per descrivere come mi senta ora. Ci tengo solo a ringraziare i tifosi, la mia famiglia e il team. E’ un mondiale davvero speciale, che ha molto più significato del primo. Ho fatto un’ottima partenza, probabilmente la migliore che abbia mai fatto. A quel punto avevo due modi per fare la mia corsa, visto che ero davanti. Peccato per la qualifica, ma in gara abbiamo fatto tutto perfettamente“.

Infine, ha avuto parole di elogio anche per Nico Rosberg: “Con Nico abbiamo avuto una battaglia interminabile attraverso tutta la stagione. Ci conosciamo dal 1997 e già allora sapevamo che avremmo finito per gareggiare insieme. E’ stato veramente bello e professionale da parte sua venirsi a congratulare con me prima del podio. E’ venuto da me dicendomi che avevo guidato alla grande e gli ho risposto che anche lui ha fatto lo stesso“.