Hartley e Wehrlein entrano in Ferrari tra i piloti del simulatore
04 Febbraio 2019 - 17:22
|
Oltre agli ex piloti di Formula 1 anche Fuoco e Rigon sono stati annunciati come Development Driver della Rossa

In attesa della presentazione della nuova monoposto, che avverrà il 15 Febbraio, in casa Ferrari oggi sono stati annunciati i piloti che durante il 2019 lavoreranno al simulatore per favorire lo sviluppo della vettura che affronterà il prossimo mondiale di Formula 1.

Sono ben quattro i Development Driver scelti dalla scuderia di Maranello, dove alle conferme di Antonio Fuoco e Davide Rigon sono stati annunciati gli arrivi dei due ex piloti di Formula 1 Pascal Wehrlein e Brendon Hartley.

Brendon Hartley approda in Ferrari in uscita dalla Toro Rosso, scuderia nella quale ha corso in Formula 1 dal GP degli Stati Uniti del 2017 fino al termine della stagione 2018, quando è stato appiedato dalla scuderia di Faenza; Hartley però vanta un palmares di tutto rispetto nel WEC dove ha conquistato due titoli mondiali (2015 e 2017) e la vittoria della 24h di Le Mans nel 2017 con la Porsche.

Pascal Wehrlein accompagna questo ruolo nel simulatore Ferrari al suo impegno con la Mahindra in Formula E, dove è reduce da un fantastico secondo posto nell’ultimo ePrix a Santiago del Cile alle spalle di Sam Bird alla sua seconda gara nella categoria.

Per quanto riguarda i due piloti italiani, Antonio Fuoco è in uscita dalla Ferrari Driver Academy, ma questo suo ruolo di pilota di sviluppo gli consente di restare nella famiglia Ferrari nella quale è presente dall’inizio della sua carriera; mentre Davide Rigon è stato riconfermato in questo ruolo per il quinto anno consecutivo, oltre ai suoi impegni tra i campionati GT e WEC.

Questo il commento del Team Principal Mattia Binotto: “La nostra squadra ha assunto quattro piloti di indubbio talento, che hanno una passione innata, con una forte conoscenza delle auto da corsa e dei circuiti. Queste sono esattamente le qualità richieste nel ruolo abile di guidare in un simulatore, uno dei pezzi vitali dell’attrezzatura della Formula 1 di oggi”.

Immagine in evidenza: © Formula 1 / Official Twitter Page