Herta vince gara 2 a St.Pete e diventa il più giovane vincitore in Indy Lights
13 Marzo 2017 - 19:34
|
GP St. Petersburg 2017
Il pilota dell'Andretti Autosport riscrive i record della Indy Lights. Urrutia riscatta la delusione di gara 1: Telitz fuori dal podio

ST.PETERSBURG – Colton Herta non poteva sperare in un debutto migliore in Indy Lights. Il pilota dell’Andretti Autosport, figlio dell’ex pilota CART Bryan Herta, ha stupito tutti nel weekend di St.Petersburg, dapprima arrivando secondo in gara 1, e successivamente trionfando in gara 2.

Partito dalla pole, Herta ha saldamente tenuto la leadership della corsa, resistendo a ogni tentativo di rimonta di Urrutia, che era deciso a riscattare il forfait di gara 1. Con la vittoria ottenuta a St.Pete, Herta ha subito riscritto la storia della Indy Lights: il pilota americano, appena sedicenne, è diventato il più giovane vincitore di sempre della categoria.

 

 

Buon terzo posto per un altro rookie, Pato O’Ward, che con dei bei sorpassi si è guadagnato con merito il gradino più basso del podio. Quarto Kasier, che ha preceduto sul traguardo Telitz. Il vincitore di gara 1 ha compiuto una buona rimonta dal decimo posto, confermando di essere un pilota da tenere in considerazione in chiave campionato.

Gara 2 da dimenticare per Alberico: il pilota del team Carlin, terzo in gara 1, è stato buttato fuori in partenza da Jamin. Brutta giornata anche per Kellett, autore di un testacoda, e di Rickards, che ha battezzato il muro della nuova curva 3.

 

RISULTATI DI GARA 2