Hitech GP annuncia Alex Palou per il 2018
Lo spagnolo è il secondo pilota annunciato dalla squadra inglese per la Formula 3 Europea




05 Gen 2018 - 14:04

La Hitech GP vuole avere un ruolo da protagonista nel prossimo Formula 3 European Championship, seguendo l’onda dei buoni risultati avuti la scorsa stagione, e per farlo nel 2018 si affiderà ad un pilota di spessore per la categoria che risponde al nome di Alex Palou, pilota spagnolo classe 1997.

Il nome di Palou è noto agli appassionati di campionati minori, visto che il suo esordio sulle monoposto risale al 2014 nella Euroformula Open, prima dell’approdo in GP3 Series nel 2015 con la Campos Racing dove ottiene una vittoria ad Abu Dhabi nella gara finale. Confermato in Campos anche nel 2016 dove però non replica gli stessi risultati, nel 2017 tenta l’avventura nella Formula 3 giapponese dove ha raccolto 3 vittorie, 5 pole position e 10 podi che gli sono valsi la terza posizione in campionato, prima che la Campos lo richiamasse per gli ultimi due round dell’ultima stagione di Formula 2 nella sua girandola di piloti, dove Palou è riuscito anche ad andare a punti nel suo round casalingo di Jerez De la Frontera in entrambe le gare.

Palou è il secondo pilota ingaggiato dalla Hitech GP per il 2018 e farà coppia con Enaam Ahmed, campione della Formula 3 Britannica l’anno scorso. “Sono super entusiasta di gareggiare nella FIA Formula 3 e ancora più entusiasta di entrare a far parte di Hitech GP – sono le dichiarazioni di Palou – So che entrambi, io e la squadra, abbiamo fame di lottare per il campionato insieme. I Winter Tests sono andati molto bene e non vedo l’ora di tornare in Europa l’anno prossimo. Vorrei davvero ringraziare i miei sostenitori per questa opportunità! “

Non ci sono commenti