Hockenheim indimenticabile! Vince Verstappen, Vettel risale fino alla seconda posizione
28 Luglio 2019 - 17:35
|
GP Germania
Clamoroso terzo gradino del podio per Daniil Kvyat

Colpi di scena a ripetizione nell’ultimo Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Nonostante una partenza assolutamente pessima e un testacoda verso la metà di gara, Max Verstappen è riuscito a conquistare il secondo successo di questo campionato, suggellando una prestazione assolutamente magistrale.

Una gara praticamente perfetta, arrivata in una domenica il cui meteo ha giocato un ruolo chiave, dove l’olandese è riuscito a massimizzare le performance della propria RB15, conquistando punti estremamente importanti in ottica mondiale. Le Mercedes di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas, infatti, non sono riuscite a chiudere la corsa in top ten, aspetto che tiene tutto aperto in termini di titolo.

Seconda piazza per uno straripante Sebastian Vettel, bravissimo a risalire la classifica nelle ultime tornate, seguito dalla vera sorpresa di giornata, ovvero Daniil Kvyat. Sul finale dell’ultima safety car, il russo ha scelto di passare dalle gomme intermedie a quelle d’asciutto, giocando un jolly che gli ha permesso di conquistare il terzo gradino del podio.

Una domenica indimenticabile per l’intero team Toro Rosso. Seguono un ottimo Lance Stroll, in lotta per il podio fino a poche tornate dalla fine, Carlos Sainz, Alex Albon e Kimi Raikkonen, con quest’ultimo protagonista per gran parte della gara. Completano la top ten Antonio Giovinazzi, Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Fuori dai punti Valtteri Bottas, finito contro le barriere di curva a poche tornate dalla fine, e Lewis Hamilton, autore di diversi svarioni dalla seconda metà di gara in poi.

Appuntamento tra una settimana in Ungheria per il dodicesimo round di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Immagine in evidenza: ©Red Bull Racing Facebook Page



Non ci sono commenti