Honda pronta per un importante sviluppo della power unit
10 Aprile 2016 - 10:38
|

La power unit Honda ha compiuto degli ottimi progressi nel corso dell’inverno, permettendo alla McLaren di avvicinarsi alla zona punti e di entrare senza troppa difficoltà nel Q2 sia a Melbourne che a Sakhir. In Bahrain c’è però stato un problema di affidabilità, col ritiro di Jenson Button dovuto a un guasto sull’ERS.

In casa Honda però regna l’ottimismo in merito alla power unit nipponica, tanto che il direttore tecnico Hasegawa ha fatto capire che a breve uscirà una nuova versione più spinta della power unit, con l’obiettivo di guadagnare terreno sugli avversari.

“E’ sempre difficile recuperare qualcosa sugli altri, ma quest’anno ci siamo concentrati in primis sull’affidabilità, e penso che sotto questo aspetto abbiamo fatto dei bei passi avanti, anche se Button ha avuto un problema in Bahrain,” ha detto Hasegawa. “Ora ci concentreremo sul motore endotermico, così da aumentarne la potenza, visto che sappiamo che la power unit attuale non ha abbastanza cavalli da consentirci l’accesso al Q3. Questo è ciò che posso dirvi. Comunque la power unit attuale è decente. Al momento siamo dove ci aspettavamo, e dobbiamo migliorare in potenza e sulla combustione. Abbiamo ancora poca velocità in rettilineo.”