Hulkenberg al settimo cielo: “Abbiamo scritto la storia”
14 Giugno 2015 - 18:16
|

Emozione e orgoglio: Nico Hulkenberg ricorderà probabilmente per sempre la domenica di oggi. Insieme a Nick Tandy ed Earl Bamber, l’alfiere della Force India ha riportato al successo la Casa di Weissach a Le Mans dopo ben 24 anni, interrompendo un dominio Audi che andava avanti dal 2009. In un’intervista rilasciata alle colonne di Eurosport, “Hulk” ha spiegato tutto il proprio entusiasmo, precisando che porterà sempre nel cuore questa meravigliosa giornata.

“Sono incredibilmente orgoglioso del risultato di oggi” ha commentato il tedesco. “Con Porsche abbiamo scritto la storia di questa gara e porterò sempre con me l’emozione di questo podio e di questi tifosi. Centrare il successo al secondo anno di questo nuovo progetto è qualcosa di assolutamente importante e tutto questo è stato reso possibile grazie al grandissimo lavoro svolto da tutta la gente in fabbrica e non solo”.

“Non mi aspettavo un ririsultato del genere – ha proseguito – anche perché non mi ero mai confrontato con questo tipo di gare. Audi ha confermato la bontà del loro progetto e a far la differenza sono stati gli errori. Ecco, in verità proprio questo ci ha permesso di vincere: siamo stati perfetti e questo ha fatto la differenza”

“La vettura era molto affidabile e tutto è riuscito nel modo giusto. Siamo davvero soddisfatti” ha concluso.