HWA completa la propria line up in Formula 3 con Jake Hughes
Il pilota inglese disputerà un'altra stagione in un campionato di Formula 3




23 Febbraio 2019 - 17:15

La HWA Racelab ha completato il proprio organico per la prima stagione della nuova Formula 3 con l’ingaggio di Jake Hughes, 24enne pilota inglese che vanta una buona esperienza a questo livello.

Negli ultimi anni Hughes ha partecipato a diversi campionati di Formula 3, su tutti la Formula 3 asiatica nel 2018 con la Hitech GP nella quale è arrivato secondo nonostante abbia vinto tutte le gare in cui ha preso il via, solo perchè ha dovuto saltare due weekend per la concomitanza con il campionato di GP3 Series al quale aveva dato la priorità. Oltre all’ottavo posto nell’ultimo campionato di GP3, Hughes ha preso parte al GP di Macao comportandosi molto bene chiudendo in quarta posizione, non molto distante dal podio.

Il pilota inglese sarà il compagno di squadra di Keyvan Andres e Bent Viscaal, e ha commentato così la sua nuova avventura: “HWA ha una lunga esperienza nel motorsport, sono felice di far parte della loro famiglia ora. È una fase entusiasmante nella storia dell’azienda e posso aiutare a scrivere un nuovo capitolo. Non potevo perdere questa opportunità. Insieme parteciperemo alla Formula 3 e gareggeremo contro i migliori team assoluti nelle corse in monoposto. Non vedo l’ora che inizi la stagione e combatti per vincere”.

Il Team Principal del team Thomas Strick ha commentato così l’ingaggio di Hughes: “È un colpo di fortuna per noi essere in grado di far salire a bordo Jake Hughes come pilota. Ha già dimostrato la sua forza a questo livello in diverse occasioni. Senza dubbio ci aiuterà a trovare rapidamente i nostri piedi in questa nuova serie. Questo completa la nostra squadra per la stagione 2019. Siamo stati in grado di trovare il mix perfetto di diverse personalità di piloti che si completeranno a vicenda”.

Nel frattempo HWA ha mostrato sul proprio profilo Twitter la livrea della propria monoposto, che riprende i colori usati in Formula E sulle vetture di Stoffel Vandoorne e Gary Paffett.

© HWA AG Official / Official Twitter Page

Immagine in evidenza: © HWA AG Official / Official Twitter Page

Non ci sono commenti