Hyundai, ambizioni da titolo per il WRC 2018
10 Gennaio 2018 - 11:51
|
La Casa coreana ha svelato la livrea con cui disputerà il World Rally Championship e il WRC2 2018

La Hyundai anticipa l’Autosport Show di domani e svela in anteprima la livrea della i20 Coupé WRC Plus con cui disputerà il WRC 2018. La Casa coreana arriva da una stagione 2017 ad altissimi livelli, la migliore dal suo esordio nel World Rally Championship, ma nel 2018 è pronta ad alzare il tiro e a puntare al bottino grosso di entrambi i titoli mondiali.

“Siamo molto ottimisti in vista della nuova stagione – spiega il team principal Michel NandanCi siamo avvicinati all’iride nel 2017, ma non siamo riusciti a ottenere prestazioni e costanza necessarie ad ottenerlo. Nel 2018 abbiamo tutte le carte in regola per correggere i nostri errori e ottenere risultati importanti. Abbiamo comunque tanto rispetto dei nostri rivali, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e non temiamo nessuno”.

Quattro equipaggi si sfideranno sotto lo striscione Hyundai Shell Mobis World Rally Team in questa stagione: Andreas Mikkelsen e Anders Jæger, Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul, Hayden Paddon e Seb Marshall, Dani Sordo e Carlos del Barrio, con questi ultimi due che si alterneranno alla guida della terza i20 Coupé.

“Aver conquistato quattro vittorie nel 2017 e essere stato competitivo in molti altri eventi ci dà la vera motivazione per fare meglio – ha dichiarato Neuville, vice-campione del mondo nella passata stagione – Come squadra, continuiamo a rafforzarci in ogni stagione. Sento che è arrivato il nostro momento di brillare”.

Mikkelsen, che si è unito alla squadra Hyundai per gli ultimi tre round del 2017, inizia la sua prima stagione completa con i colori della Casa coreana. “Questo è il momento che stavo aspettando! – afferma il pilota danese – Gli ultimi tre Rally dello scorso anno sono stati davvero utili per me e Anders (Jæger, ndr). Ora siamo pronti ad attaccare con fiducia”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Hyundai ha svelato anche la livrea della R5 con cui il talento della HMDP Jari Huttunen e il suo copilota Antti Linnaketo affronteranno la stagione nel WRC2. L’equipaggio finlandese, scelto lo scorso anno dopo una selezione competitiva, parteciperà alla prima tappa in Svezia dal 15 al 18 febbraio, prima di dirigersi oltreoceano in Messico.

“Sono onorato di rappresentare l’HMDP nel WRC2 in questa stagione – ha dichiarato il pilota 23enne – Voglio sfruttare al massimo questa opportunità e far salire rapidamente la mia curva di apprendimento in vista di un salto futuro nel WRC. La competizione sarà dura, ma abbiamo una grande macchina e tanto ottimismo, che cercheremo di convertire in risultati positivi”.

Questo slideshow richiede JavaScript.