I commissari hanno deciso sull’incidente Vettel-Gutierrez
22 Giugno 2014 - 18:10
|

SPIELBERG – Terzo ritiro stagionale in otto gare per Sebastian Vettel. Ma il vettel austria 2014quattro volte campione del mondo, oltre ai problemi tecnici, ha avuto pure un contatto con Gutierrez nel corso della gara, cosa che lo ha costretto a cambiare l’ala anteriore.

Vettel è stato convocato dai commissari proprio per dare spiegazioni in merito all’incidente avuto con la Sauber di Gutierrez. La direzione corsa, sentito Vettel e analizzate le immagini, ha deciso di non comminare alcuna penalità al pilota tedesco, e il contatto con Gutierrez è stato catalogato come un incidente di gara.

Hanno inciso sulla scelta del collegio giudicante le nuove linee guida della F1 Commission, che hanno auspicato una minore severità verso i piloti.

Gutierrez, invece, si è visto infliggere 10 posizioni di penalità sulla griglia di partenza, da scontare nel prossimo gran premio. La penalizzazione, però fa riferimento ad un unsafe release, e non ha nulla a che vedere con l’episodio che lo ha visto protagonista assieme a Vettel.