Il pensiero di Jackie Stewart: “Raikkonen potrebbe costringere Alonso a cambiare squadra.”
11 Settembre 2013 - 13:20
|

Jackie StewartArrivano le prime reazioni dal mondo della Formula 1 alla notizia che Kimi Raikkonen sarà il nuovo pilota Ferrari nel 2014. Il mondo del giornalismo è scettico verso questa nuova coppia, è risaputo che Alonso potrebbe avere difficoltà non avendo più uno scudiero ma un vero e proprio rivale per il titolo come compagno, e sappiamo anche il carattere freddo e talvolta menefreghista del finlandese.

Ad esprimersi tra i primi è stato Jackie Stewart, vecchia gloria e campione del Mondo di Formula 1: “Questa coppia in Ferrari potrebbe creare dei malcontenti all’interno del team. Dubito fortemente che Alonso sia contento di avere Raikkonen come compagno. La Ferrari sta premendo per prendere qualcuno che ad Alonso non sta per niente bene, lo spagnolo farebbe bene a lasciare la Scuderia qualora le cose non dovessero andare bene. Potrebbe avere un crollo emotivo conoscendolo. Non so se la McLaren abbia le capacità economiche per poter prendere Alonso, ma per loro sarebbe sicuramente un’ottima soluzione.”

In conclusione: “Può anche succedere il contrario, ci vogliono due piloti forti per vincere il Costruttori e Kimi e Fernando lo sono. Se la coppia non scoppia, la Ferrari avrà fatto l’affare.”