Il team Ferrari limita l’attività di Alonso sui social. Sotto la lente di ingrandimento due “aggiornamenti di stato”.
23 Novembre 2012 - 12:35
|

Per gli uffici stampa i social network stanno diventando un serio problema. Non è mai stato facile gestire la comunicazione dei propri piloti con l’esterno e l’avvento dei social ha reso ancora più complicata la faccenda. Basti pensare al caso Hamilton durante il Gran Premio del Belgio, quando il pilota inglese per giustificare la propria prestazione opaca in qualifica postò una foto della propria telemetria. Un gesto che creò non pochi problemi al team Mclaren.

Proprio per evitare casi simili il team Ferrari avrebbe deciso di limitare l’attività di Fernando Alonso sui social network. Il pilota spagnolo è iscritto tramite due account ufficiali su Facebook e Twitter. L’indiscrezione arriva dal giornale tedesco Focus. La decisione sarebbe stata presa per due discussi “aggiornamenti di stato” da parte del pilota spagnolo. Sotto la lente di ingrandimento è finita anche la foto da lui postata ad Austin che ritraeva sé stesso e il compagno di scuderia Felipe Massa con due grossi fucili con una didascalia che dichiarava guerra a Sebastian Vettel. Tre aggiornamenti che hanno fatto storcere il naso all’ufficio stampa della Ferrari.

Alonso spiega così il suo impegno sui social: “Ho molte cose interessanti da dire ai fans durante un weekend di gara, ma di sicuro c’è anche un ufficio stampa che mi tiene costantemente d’occhio”.  Si attendono conferme ufficiali per una voce che sicuramente lascerebbe con l’amaro in bocca tutti i “follower” dello spagnolo.