Ilott debutterà in Formula 2 a Silverstone
12 Luglio 2017 - 15:35
|
GP Gran Bretagna 2017
Il pretendente al titolo europeo di Formula 3 sarà al volante della GP2/11 della Trident davanti al suo pubblico di casa

Callum Ilott farà il suo debutto nel campionato del mondo di Formula 2 nel prossimo weekend britannico a Silverstone. Il pilota inglese della Prema, attualmente in lotta per il titolo di campione europeo di Formula 3 con le sue attuali tre vittorie in stagione, affiancherà il malese Nabil Jeffri sulla Trident numero 17, rimpiazzando così Raffaele Marciello che a sua volta aveva preso il posto dello spagnolo Sergio Canamasas, passato alla Rapax al posto di Johnny Cecotto.

Raffaele Marciello torna alla Trident in Formula 2!

Ilott ha avuto modo di provare la vettura di Formula 2 nei test dello scorso novembre ad Abu Dhabi con la ART Grand Prix, prima di scegliere di continuare ancora un anno in Formula 3, ma a causa dell’accordo firmato ieri con il team italiano non avrà modo di provare nuovamente la GP2/11 prima delle prove libere di giovedì.

Callum Ilott

“Sono veramente felice di fare il mio debutto in Formula 2, specialmente a Silverstone, davanti al mio pubblico di casa. Sono sicuro che sarà un’esperienza unica e irripetibile – ha affermato Ilott – E’ una grande opportunità per me di correre in una categoria a cui miro per il mio prossimo futuro. L’occasione è arrivata un po’ tardi e non ho avuto modo di provare la monoposto prima del weekend, ma la cosa non mi spaventa e sono sicuro delle mie capacità di fare ugualmente un buon lavoro. Cercherò da subito di concentrarmi nella comprensione degli pneumatici, fattore chiave della categoria”.

“Siamo onorati di avere Callum con noi a Silverstone poiché è uno dei piloti più talentuosi in circolazione e nonostante non abbia alcuna possibilità di testare la nostra macchina prima dell’evento, sono sicuro che saprà impressionare lo stesso – ha affermato Giacomo Ricci, responsabile della Trident Nel 2016 abbiamo ottenuto grandi risultati sul suolo britannico con Luca Ghiotto e sono sicuro che Callum sarà altrettanto in grado di fare bene”.